LUOGHI DI INTERESSE DELLA LA RIVIERA LIGURE DI LEVANTE


La riviera ligure di levante offre ai turisti uno scenario unico al mondo per la sua caratteristica costa, costellata di borghi meravigliosi, un mare dal blu profondo e cristallino e servizi di accoglienza di prim'ordine.

Pernottare presso l' Affittacamere La Linea d' Acqua a La Spezia è il punto di partenza ideale per raggiungere questi luoghi splendidi in breve tempo e con facilità.
In questa pagina abbiamo voluto suggerire ai nostri visitatori alcune delle mete, logicamente non esaustive, meritevoli di una visita, partendo dal confine con la Toscana e risalendo la riviera verso Genova.

LUNI

L'antica colonia romana di Luna

La città romana di Luni è famosa soprattutto per il suo anfiteatro. Capace di ospitare fino a 7000 spettatori, risale al II secolo d.C.
Utilizzato per grandiosi spettacoli venatori e gladiatori, colpisce ancora oggi per la sua maestosità.
Non può mancare una visita al Museo archeologico nazionale di Luni, dove sono esposti reperti archeologici dell’antica colonia romana di Luna.

SARZANA

La storica Sarzana, erede di Luni

Sarzana, attraversata dalle storiche Via Francigena e Via del Sale, è stata incredibilmente favorita dalla sua strategica posizione territoriale.
Sarzana merita una visita per i numerosi i palazzi storici arricchiti da fregi marmorei, le chiese e le fortezze di Sarzanello e Firmafede.
E' inoltre famosa per la sua tradizione di botteghe di restauro.

SESTRI LEVANTE

Sestri Levante, affacciata sul Golfo del Tigullio.

Sestri Levante, o, come la ribattezzò Hans Christian Andersen nel 1833, 'la città dei due mari', si divide infatti su due baie, quella 'delle Favole' e quella 'del Silenzio'.
Ideale per una romantica passeggiata sul suo lungomare e per un fresco aperitivo sulla spiaggia, cattura per la sua bellezza e vivibilità.
Da non perdere in festival estivo Handersen dedicato ai bambini.

RAPALLO

Rapallo e Santa Margherita Ligure

Rapallo è una graziosa cittadina situata al centro del Golfo del Tigullio.
Rapallo merita una visita per la sua passeggiata e per le incantevoli viste delle sue graziose frazioni collinari.
Da Rapallo è facile raggiungere Santa Margherita Ligure, altro borgo di grande bellezza.

PORTOFINO

Portofino, VIP ma non solo

Portofino non ha bisogno di presentazioni, famosa per vacanze esclusive, yacht e vip che frequentano la caratteristica 'Piazzetta'.
Portofino è però in grado di soddisfare ogni genere di visitatore, per i meravigliosi locali e la vita notturna adatti a un pubblico giovane ma non solo.
Inoltre presenta numerosi siti di interesse storico e archeologico.

CAMOGLI - SAN FRUTTUOSO

Camogli, San Fruttuoso e il Cristo Degli Abissi

Altro splendido borgo ligure, Camogli si affaccia sul golfo Paradiso.
Tipico borgo marinaro dalle alte case variopinte attira i turisti di tutto il mondo in cerca di relax, mare e buona cucina.
Unica è la statua sommersa del Cristo degli Abissi, nella baia di San Fruttuoso, per gli amanti delle immersioni una tappa irrinunciabile.

GENOVA

Genova, antica repubblica marinara

Città stretta tra la montagna e il mare, tra carrugi, storia e cultura, frammentata tra passato e presente, racchiude fra le sue mura tesori nascosti e opere architettoniche fondamentali dell'architettura moderna italiana.
Una visita al caratteristico centro storico, alle chiese, ai musei e al suo simbolo, la Lanterna non può mancare a un soggiorno in LIguria.
D'obbligo la visita al meraviglioso Acquario.

Come raggiungere i luoghi di interesse
Liguria